Crostoni con cipolle di Tropea - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 16 giugno 2008

Crostoni con cipolle di Tropea

Crostoni bis...

... è la seconda volta che li faccio, ma dato che la prima non sono riuscita neppure ad assaggiarli e fotografarli, stasera ho voluto rifarli.
Sono davvero ok!!!


Servono delle cipolle di Tropea, salsiccia al peperoncino, pane casereccio, pecorino non troppo stagionato, olio extravergine d'oliva, sale, prezzemolo.

Ho fatto rosolare le cipolle, nella padella antiaderente con due cucchiai di olio extravergine e un pizzico di sale per 2-3 minuti. Ho irrorato con mezzo bicchiere d'acqua e proseguito la cottura a fuoco dolce per circa 10 minuti. Nella solita padella, dopo aver tolto le cipolle e messe da parte, ho rosolato della salsiccia sbriciolata a fuoco vivace, per 3-4 minuti. Non avendo in casa salsiccia al peperoncino, l'ho aggiunto io.
Ho distribuito le fettine di cipolla e la salsiccia rosolata sulle fette di pane, spolverizzando anche del pecorino grattugiato. Ho disposto i crostoni sulla placca da forno già caldo a 180°C per circa 10 minuti. Al momento di servire, ho aggiunto un po' di prezzemolo tritato finemente.



Questa ricetta partecipa al 1° Blog "CROC" Candy di La Ceci Cucina



1 commento:

  1. Crostoni sul nero, crostoni sul bianco, buoni freschi e colorati Brava Milù

    RispondiElimina