Il telaietto...
Questi sono quelli che posseggo, di diverse misure, con piastra in acciaio e rampini per la lavorazione, che permettono di creare diversi disegni ed intrecci, usando lana o cotone.
Unendo i diversi pezzi che nascono da questa lavorazione, si possono realizzare:
copriletti, tappeti, copertine per neonati, copritavoli, scialli, sciarpe, stole...
copriletti, tappeti, copertine per neonati, copritavoli, scialli, sciarpe, stole...
Interessanti questi telaietti, cosa ci si può realizzare? e dove si possono acquistare?
RispondiEliminaBellissimi, ti ammiro veramente, i tuoi lavori sono bellissimi!! Bravissima Luciana, magari un giorno mi darai ripetizioni... Un abbraccio.
RispondiEliminaQuesti telaietti sono ormai tanti anni che li ho in casa, che non ricordo neppure se li avevo comprati o mi erano stati regalati.
RispondiEliminaDove acquistarli non saprei proprio, dicono che sia difficile oggi trovarli, ma puoi sempre dare un'occhiata in qualche vecchio negozietto, oppure in rete sicuramente dovresti trovare da poterli acquistare.
Come ho già scritto, con questi, si possono realiazzare sia copriletto, tappeti, sciarpe... basta unire i quadrati e ci fai quello che vuoi.
Ripetizioni??? Ma Ross dai, non mi rammentare la scuola che è già iniziato il conto alla rovescia per il rientro...
RispondiEliminaGrazie cara, un abbraccio
Milùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ma sei un pozzooooooooooooooo ne sai una più del diavolo! Pure questo sai fare! E ti credo che alle 2,41 sei ancora sveglia, devi fare tutte queste cose!
RispondiEliminaNon solo tutte queste cose... ma cita pure anche il ciacolare serale, quello sì che mi frega!!! :-))
RispondiEliminae brava la bruna che tesse,hai ragione e' il ciarlare che ci frega
RispondiEliminaSolo tu bionda mi puoi capire!!! Smack
RispondiEliminaMa che belle cose sanno fare le tue mani! BRAVISSIMA!!
RispondiEliminaGrazie Maria, bentornata!
RispondiEliminaCiao Milù, sono capitata per caso sul tuo blog cercando notizie su questi telaietti che conosco da tempo. Stavo però cercando istruzioni alternative per l'unione dei quadrati. Io li unisco con catenelle ad uncinetto, ma i tuoi mi sembrano uniti in un altro modo. Inoltre mi sembra che gli incroci siano chiusi sotto e sopra separatamente (non so se mi sono spiegata bene). Mi farebbe molto piacere se tu potessi aiutarmi. Grazie e complimenti per i tuoi lavori :) Simo
RispondiEliminaAnche io ho questi telaietti mia mamma le li aveva regalati circa trent'anni fà, li adoravo, ma ho perso le istruzioni tu le hai? Mi farebbe piacere averne una capia, se ti è possibile.
RispondiEliminaBuona serata e complimenti per i tuoi lavori.
LeBL
Interesserebbe molto anche a me capire come hai unito i quadrati!Ti ringrazio
RispondiEliminaSorriso
Molto belle queste tue creazioni con i telaietti! Mi è piaciuto il contrasto fra i colori dello sfondo e i "nodi". Complimenti per le ricette! Ciao pia
RispondiEliminaCiao girovagando ho visto il tuo blog, ed ho visto che hai creato delle copertine con i telaietti, anni fa (tanti), li avevo usati ed è da poco che li ho ripresi per riprovare a fare qlc.
RispondiEliminaComplimenti per tutto e se vuoi venire a trovarmi sul mio blog sarai la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/
ciao
Non ci sono i video incubi insegni sono bellissime
RispondiEliminaNn ci sono video che spiega come fare
RispondiEliminaDove li posso acquistare?
RispondiElimina