Il caldo per il momento è sempre bello tosto, i lavori in casa proseguono senza sosta, ma la voglia di qualcosa di fresco, mi ha fatto decidere di preparare una granita... a dire il vero avevo in frigo un cocomero che non era molto dolce, sapeva di poco e nessuno voleva mangiarlo, ed io ho rimediato...
Dopo aver tagliato a cubetti il cocomero, ho pesato la polpa che era 500 gr circa e l'ho frullata con il succo di mezzo limone e con uno sciroppo di zucchero (130 gr. di zucchero e 130 gr. di acqua, che ho messo sul fuoco il tempo necessario perchè si sciogliesse lo zucchero)
Ho versato il tutto in un recipiente basso e largo e messo in freezer , ogni tanto davo una mescolata perchè non si formasse un blocco di ghiaccio.
Devo dire che il mio cocomero ha guadagnato in gusto, infatti della granita non è rimasta traccia...
PS. Scusate se i miei post sono veloci e sbrigativi, ma sto cercando di essere presente nonostante la casa sia sempre sottosopra :)
Author Details
Mi presento sono Milù... e chi ne vuol saper di più... mi segua!
grande Milù ....... a un aspetto favoloso e ci credo che non è rimasta traccia ..... proverò con la gelatiera nuova nuova ..... infatti anche nel ricettario ci sono le dosi per farla ....ciao un bacio
RispondiEliminaCi credo che non è rimasta traccia!! Con questo caldo è più che invitante...Vedrai che non appena finiti i lavori potrai rilassarti e dedicare a noi post più lunghi...A presto :) :)
RispondiElimina