Festa Misericordia-Avis "Insieme nella solidarietà" - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 22 luglio 2013

Festa Misericordia-Avis "Insieme nella solidarietà"

E' terminata da poco la Festa "Insieme nella solidarietà" organizzata dalla Misericordia di Popiglio e dall'AVIS Montagna Pistoiese.
Ormai sono alcuni anni che si ripete questa bellissima iniziativa che coinvolge paesani e non...
Un torneo quadrangolare di calcio  a 5 "Memorial Milani Emiliano" apre la festa, che prosegue poi con aperitivo e cena all'aperto, il tutto allietato sempre dalla musica di Gabriele Ferrari ex Presidente dell'AVIS.
Alcuni scatti della festa...


I giocatori in campo...
... 4 squadre stanno lottando per il trofeo...
Nell'occasione è stato inaugurato dal Sindaco, anche il campo sportivo, dati i recenti lavori che vi sono stati fatti...
Davanti alla sede della Misericordia s'inizia a preparare i tavoli...
Il momento dell'aperitivo...
Le persone intervenute sparse un po' ovunque...
... tutti pronti per la cena...
Premiazione del torneo, tanta musica... poi non resta che riordinare il giardino e prepararsi per la prossima festa che sarà i primi di agosto...

Sento la necessità di aggiungere due parole...  chissà, forse uno sfogo mio personale, per cercare la forza di andare avanti, in queste feste organizzate da Associazioni in cui credo e ammiro per il loro operato.
Dopo la perdita di mio nipote Emiliano, giovane Volontario, molto attivo nella Misericordia e nell'Avis, è stata dura cercare di partecipare a questi eventi... ma volevo stare vicina a mio fratello e spronarlo, perchè continuasse a portare avanti l'ideali in cui credeva insieme al suo unico figlio...
Mio fratello ce l'aveva fatta... era attivissimo in queste Associazioni, in cui aveva trascinato anche me... ma questa sera senza la sua presenza è stata una sofferenza enorme, mi sono sentita come un pesce fuori dall'acqua... ma al pensiero dei miei figli, del mio nipotino, di mia cognata che per me è come una sorella, e grazie alle bambine della mia scuola che mi sono state vicine, sono arrivata alla fine della serata.
Tra pochi giorni, in paese,  ci saranno 3 giorni dedicati alla Festa del Volontariato, spero di trovare la forza necessaria... perchè questo avrebbero voluto i miei angeli, che mi guardano e mi spronano dall'alto dei cieli.

1 commento: