Filetti di scorfano con patate al forno - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 24 agosto 2017

Filetti di scorfano con patate al forno

Essendo sempre alla ricerca di menu diversi ma anche semplici e veloci, mi capita di usare il forno anche in estate, anche se cerco di farlo il meno possibile, ed uso esclusivamente un fornetto piccolo.
Questa volta si tratta di pesce, filetti di scorfano con patate.
Ingredienti

Filetti di scorfano  
patate
rosmarino
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Procedimento: Essendo il mio pesce surgelato, ho fatto scongelare i filetti di scorfano, , ho pelato le patate, lavate e tagliate a fette molto sottili, quindi le ho condite con rosmarino, olio, sale.
Ho unto di olio una pirofila da forno e l'ho ricoperta con le fettine di patate già condite, quindi vi ho adagiato sopra i filetti di scorfano, ho aggiunto sul pesce un filo d'olio, sale e pepe bianco e posto in forno preriscaldato a 180°C per 25 circa.
Ed ecco il piatto pronto...mangiato al fresco sulla terrazza!

2 commenti:

  1. Buongiorno cara Luciana,torno a leggere il tuo blog con piacere immenso. Leggendo e rileggendo i tuoi post dell'ultimo anno, ti paragono al salice...le radici affondano nel terreno, radici salde, solide e forti...il salice che sembra tanto delicato, ma che in realtà non si fa mai spezzare dalle raffiche del vento...si piega sì, ma mai si spezza...così sei tu! Un esempio per tutti. Un bacio, Anna di Creando Filando...piccolo blog al momento trascurato ma mai dimenticato. E chissà magari anche io oggi ricomincerò da qui.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Anna, il tuo commento mi ha fatto molto piacere ed essere paragonata ad un salice mi è piaciuto molto

    RispondiElimina