Blog Candy e Calendari dell'Avvento - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 29 novembre 2010

Blog Candy e Calendari dell'Avvento

Fabiola del blog Olio e Aceto  
ha indetto il suo 1° Blog Candy ed io partecipo con vero piacere, e consiglio anche a voi, chi ancora non lo avesse fatto, di passare a farle visita.
Secondo Fabiola, cucinare è sinonimo di passione e divertimento, e questa definizione, vi spiega perchè merita una visita.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


Colgo l'occasione di questo post, per mostrarvi un semplicissimo e goloso Calendario dell'Avvento da fare con i bambini anche i più piccoli.

Disegnare 2 alberelli, 1 su cartoncino bianco e 1 su cartoncino verde, ed in questo fare 25 finestrelle.
Incollare i due alberi, ed in ogni finestrella mettere con un po' di biadesivo dei confettini smarties colorati, magari prima ricoprendoli con della pellicola trasparente.

 

Altra idea per un Calendario dell'Avvento...
Fare un grosso fiocco con nastri secondo i propri gusti, magari aggiungere qualche piccola decorazione natalizia. Scrivere 25 bigliettini con frasi dettate dal cuore, appuntarli con una spillatrice al nastro.



3 commenti:

  1. Ciao Luciana,
    in bocca al lupo anche a te! Grazie per gli auguri,
    un abbraccio forte
    silvana

    RispondiElimina
  2. Milù, tesoro, si sente il Natale, io ancora non ho preparato niente, per ora faccio solo la lotta col gestore telefonico. Grazie della visita, effettivamente è da tanto che non ci incrociamo in questo mondo virtuale anche perché su msn non ci vado proprio a causa della linea che non regge.
    Un forte abbraccio!!Silvy

    RispondiElimina
  3. che bello il calendario dell'avvento, devo ingegnarmi a farne uno anche io !
    ciaooooo

    RispondiElimina