Corso di cucina spagnola - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 20 novembre 2011

Corso di cucina spagnola

Venerdì scorso, ho partecipato ad un Corso di Cucina spagnola, presso la Gustar, Centro di formazione delle Arti Bianche di Pistoia. 
Come tutte le altre volte, sono tornata a casa entusiasta della serata, grazie al Maestro Jean-Michel Carasso  che con la sua cultura, la sua pazienza e disponibilità, riesce a trasmettere a chi partecipa, curiosità, voglia di fare, desiderio di continuare, insieme a lui, a scoprire altre cucine nel mondo.
Che dire poi di Luisa Ghetti?  La considero una grande amica, sempre disponibile e gentilissima con tutti, grazie a lei, al suo aiuto, ho cercato di migliorare tante lacune.
Tra i partecipanti al corso, ho conosciuto una splendida persona, Eleonora Pellegrino, ed amanti tutte e due della cucina, del buon cibo e golose come poche... abbiamo subito legato.
Eleonora ha di recente aperto anche lei un blog "Marinora in cucina", e vi consiglierei vivamente di dargli un'occhiata, merita veramente, sia per le sue strepitose ricette che per il suo raccontarsi... in questo siamo simili, usiamo il nostro spazio in rete, come sorta di diario, dove annotiamo anche ciò che ci passa per la testa... pensieri, preoccupazioni, gioie, dolori...
Impossibile non parlare del Direttore della Scuola DMP-Gustar, Bedu David, della sua grande professionalità e creatività, sempre accompagnate da un volto sorridente...



Un ringraziamento particolare va anche a Massimo e Gastone Pegoraro, per la loro gentilezza e disponibilità.



In questa lezione di cucina spagnola, sono stati preparati:
La Paella

 Gazpacho
Yemas di Santa Teresa

Come sempre, ho fatto un video della serata. anzi questa volta 2...

La cucina spagnola - 1° parte


La cucina spagnola - 2° parte


2 commenti:

  1. Luciana, che te possino, mi fai emozionare.... grazie per le belle parole, eh si abbiamo molte cose in comune e la fortuna è che ci siamo conosciute! Complimenti per i filmati, sei bravissima, cogli veramente l'essenza delle cose, dei momenti!!! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. Eleonora, ho scritto solo quello che penso e ne sono convinta, sei una bella persona, dolce e carina!!!
    Sono felice anch'io di averti conosciuta e spero che possiamo avere tanti altri incontri mengerecci o no ;) grazie a te

    RispondiElimina