Guardo te... rivedo me... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 17 agosto 2017

Guardo te... rivedo me...

Guardo te e rivedo me...le scale per arrivare alla tua porta sembrano non finire mai, sforzo e tensione si sono unite lasciandomi in un bagno di sudore.
 Sei al tavolo,  girata di spalle, anche se non abbiamo mai avuto  grandi rapporti ti ho subito riconosciuta.
 Forse il grande amore  per il nostro lavoro, l'essere sempre perennemente dinamiche ed attive ci rendeva simili...ma ora ciò che ci unisce è un destino crudele che si è accanito contro di noi. Ho deciso di venire a farti visita per provare a trasmetterti un po' di fiducia, speranza, voglia di lottare per poter riconquistare la tua vita che adesso stai odiando. 
Hai ascoltato la mia storia, mi hai posto domande, ti sei subito resa conto che come potevo comprendere io il tuo stato d'animo nessun'altro avrebbe potuto farlo...Infatti conosco bene l'odiosa sedia a rotelle, l'irrequietezza, lo sconforto,il dolore, la rabbia e le lacrime nel non poter essere autonoma ma dover dipendere in tutto e per tutto da altri. 
Ti confesso che nonostante sia passato del tempo la mia vita non è  certo tutta rose e fiori, ma ho i miei alti e bassi, come è normale che sia dopo che la vita è cambiata all'improvviso  radicalmente, ma nel mio vocabolario ho cancellato la parola "arrendersi" e sottolineato la parola " lottare".
Tra un pianto e l'altro ascoltandomi ti rianimi, forse la determinazione nel cercare di darti conforto, con  le  parole che escono dalla mia bocca , ma anche dal mio cuore irrefrenabili, perché vissute sulla mia pelle, forse... stanno andando a segno.
Quella che oggi ho cercato di trasmetterti è la forza che anch'io ogni giorno cerco in me, non la dobbiamo mai abbandonare, anche se sarebbe molto più semplice lasciarsi andare e smettere di lottare, ma questo significherebbe rinunciare alla vita e noi non lo vogliamo fare!!! Vero cara amica di sventura?

2 commenti:

  1. Sei grande Luciana, così devi essere, così devi affrontare la vita, non smettere mai di lottare. Quello che hai fatto dimostra quanta forza hai ancora da tirare fuori, e chissà se quello che è accaduto alla tua " amica di sventura" sia una spinta in più per te di reagire a tutto ciò che ancora la vita ci riserba. Un grandissimo abbraccio 😘. Notte serena 💖 . Marta

    RispondiElimina
  2. E' molto bello che tu riesca a trovare la forza per aiutare chi si trova nella stessa tua situazione. Vedrai che questo darà più grinta anche a te per continuare la tua lotta.
    Un forte abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina