Mussakà alla carne di Jean-Michel Carasso - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 15 settembre 2011

Mussakà alla carne di Jean-Michel Carasso

Già lo avevo preannunciato che con l'inizio della scuola gli impegni sarebbero notevolmente aumentati, e naturalmente mi risulta difficile essere attiva nel blog come ho cercato di esserlo in questi mesi estivi... e purtroppo anche passare a farvi visita e lasciare un commento è un problema, ma questo non toglie che continuerò a seguirvi e terrò d'occhio le vostre pubblicazioni.

Questa volta vi voglio presentare, un piatto salato delizioso della Cucina greco/turca:
Mussakà alla carne 
di Jean-Michel Carasso


Questa ricetta è di Jean-Michel Carasso, bravissimo cuoco multietnico, che ho conosciuto partecipando a dei corsi di cucina che ha tenuto alla Scuola Gustar di Pistoia.
Grazie alla sua cultura, alla sua grandissima passione per la cucina, riesce a trasmettere anche ai suoi corsisti entusiasmo e voglia di sperimentare.
Vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog: ( Cucinare lontano (ma lontano da dove...?)  dove troverete tantissime ricette ma anche notizie, spiegazioni, curiosità a non finire.
Naturalmente per questo piatto, ho seguito la sua ricetta, e per conoscerla vi mando direttamente al suo blog, la potete trovare cliccando QUI
Unica differenza nel mio piatto, è che non ho ricoperto l'ultimo strato con besciamella e uovo sbattuto, e questo perchè me ne sono ricordata a cottura avvenuta, anche se devo dire che anche senza besciamella il piatto è  risultato ugualmente fantastico.


Grazie Jean-Michel, a presto, con i nuovi corsi in calendario.

5 commenti: