Rosbif in casseruola - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

giovedì 29 settembre 2011

Rosbif in casseruola

Settimana colma d'impegni, pranzi e cene superveloci...
per la cena di questa sera, avevo un bel pezzo di carne e , dato che in famiglia piace molto il rosbif, ho ripiegato su quello... ma cuocendolo in casseruola.


Ho preso il mio pezzo di carne, ho fatto delle incisioni ed inserito l'insaporitore per carni Ariosto , legato  e messo in una casseruola dove avevo versato dell' olio extra vergine d'oliva a scaldare, con uno spicchio d'aglio ed un rametto di rosmarino.
Ho fatto rosolare velocemente a fiamma alta, rigirandolo su tutti i lati, quando era ben rosolato ho versato un bicchiere di vino bianco e lasciato evaporare.
Ho continuato la cottura, abbassando la fiamma, per circa 20 minuti... ed ecco che il mio rosbif era pronto per essere servito in tavola.
I pomodori e l'insalatina ancora fresca dell'orto di mio fratello, sono stati un'ottimo contorno veloce.


In genere il rosbif lo preferisco ben rosolato all'esterno e più al sangue all'interno, ma tutte le volte, per alcuni commensali che lo amano ben cotto devo rimettere le fette sul fuoco, questa volta allora ho deciso dii lasciarlo cuocere qualche minuto di più.

 

4 commenti:

  1. Luciana carissima eccomi di ritorno della mia bella vacanza, ora il mio blog è di nuovo attivo come lo era prima, vedo che oggi abbiamo un buon piatto il rosbif e sempre buonissimo.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questa é una bella idea, per chi come me, non ama molto vedere il sangue.
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Gustosissimo il tuo rostbif! CIAO SILVIA

    RispondiElimina