Fusilli in salsa rosa ai due sughi - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

sabato 12 novembre 2011

Fusilli in salsa rosa ai due sughi

Rieccomi, dopo alcuni giorni di silenzio... forse stasera riesco a pubblicare, ciò che ho pastrocchiato l'altra sera, per rimediare una cena veloce e svuotare il frigo.
Questa è stata una settimana micidiale, con partenza da casa la mattina presto con  rientro sempre in tarda serata, quindi pensare a cucinare e fotografare neppure parlarne, ma...
... spesso ci ritroviamo avanzi in frigo, e dato che in cucina non si getta mai niente, ma è utile possibilmente riciclare, io l'ho fatto anche preparando questo piatto.

Salsa rosa ai due sughi


Aprendo il frigo, mi sono ritrovata il sugo con cui avevo condito i Malloreddus, dato che era abbondante ne avevo conservato una ciotolina, ho pensato quindi che lo avrei usato per condire i fusilli che stavano cuocendo, ma mettendolo in padella per farci saltare la pasta, ho notato che era veramente molto poco...
Nel frigo però avevo anche un po' di sugo cremoso, che avevo usato per condire le tagliatelle al cacao, ed una mezza vaschetta di mascarpone avanzato.
Ho provato ad immaginare cosa sarebbe saltato fuori unendoli,  ma un attimo solo, non un minuto di più, era davvero molto tardi, ed oltretutto il giorno non avevo neppure pranzato, cosa che ultimamente mi capita spesso... poi ho constatato che quando improvviso ricette di cucina, meno rifletto e meglio è,  il mio istinto per ora non mi ha mai ingannata...
Ho unito quindi i due sughi, aggiungendo anche i resti del mascarpone, e saltato la pasta in questa salsa rosa sfiziosa; sfiziosa veramente, con un gusto equilibrato tra il saporito ed il delicato.


Visto le mie corse per pubblicare, vi prego di scusarmi se non sto a riscrivere in questo post, la ricetta dei due sughi, ma vi metto il link dove potete trovarle:

Sugo Malloreddus 
Sugo Tagliatelle al cacao 

Buona domenica a tutti, e se riesco... domani vi offro il dolce :)

5 commenti:

  1. jihihihi che carina...so cosa vuol dire non avere neanche il tempo per farsi un piatto di pasta! ahimè!
    per fortuna ogni tanto gli avanzi rimasti collaborano e fanno venire fuori qualcosa di buono!
    buona domenica anche a te! e domani miraccomando..un pò di relax! ahaha baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo mix. Aspettando il dolce ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  3. Belli e buoni questi fusilli, io li preferirei senza i funghi il sapore dei funghi non lo amo per niente.
    Buona domenica cara Milù.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Il mix di sughi mi intriga molto, peccato non poter assaggiare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina