La mia forza più grande... la mia famiglia! - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 17 febbraio 2020

La mia forza più grande... la mia famiglia!

Questo post non è dedicato ad una ricetta di cucina, ma ad una famiglia unita che è sempre stata ragione della mia forza e del mio orgoglio.
In famiglia, il sabato sera, è da tempo il giorno dedicato alla pizza, alle focacce... in passato le preparavo sempre in casa, poi da quando la  mia mano ha smesso di funzionare, abbiamo iniziato a prenderle già pronte  in pizzeria o ad un Circolo che c'è in paese.
Ma la voglia di una pizza preparata in casa non ci ha mai abbandonato, oltretutto da anni abbiamo il magico fornetto Ferrari dove si ottengono pizze  davvero ottime.

E da qui scatta la mia favolosa famiglia unita!
Tutti insieme all'opera per dimostrare che insieme si può imparare, fare, ed arrivare con tanta buona volontà, dove non avremmo mai creduto, considerato anche la poca esperienza, il tempo tiranno, il lavoro...
Non poteva certo mancare anche la piccola di casa, che imitando il nonno e lo zio ed ascoltando le spiegazioni  ha aiutato a preparare dalla pasta lievitata le bocce per la pizza.
I miei figli al lavoro... chi prepara la pizza, 
chi gli ingredienti... ed ogni tanto invertono il lavoro
senza considerare la piccola chef che è sempre presente ad aiutare
foto delle pizze ne ho poche perché non facevano in tempo a cuocerle che sparivano, comunque non è mancata la scelta: pizza margherita, al salamino piccante, alla salsiccia e stracchino, alle acciughe, capperi e olive, al tonno e cipolla...le prime forme lasciavano a desiderare, poi sono migliorate, ma vi assicuro che erano ottime e presto ripeteremo senz'altro la serata pizza casalinga.
Con il resto dell'impasto di farina Kamut ,  dopo averlo la notte lasciato in frigo e fatto lievitare di nuovo il giorno dopo sono state fatte due pagnottine.
Felice di essere riuscita nella mia vita a trasmettere ai miei figli ed ai miei nipoti il senso della famiglia unita, a non arrendersi mai, ma lottare sempre per riuscire a raggiungere gli obiettivi ambiti.

2 commenti:

  1. Cara Milù, sentire queste parole dette da una mamma, io mi sento quasi commosso, bava cara Luciana...
    Ciao e buon inizio della settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che bello.... I figli la nostra vita....

    RispondiElimina