Collaborazioni... artistiche! - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 21 aprile 2020

Collaborazioni... artistiche!

In questo posto ci saranno non una... non due... ma ben tre novità per voi!

La prima, e per certi aspetti la più importante, è che le parole che state leggendo non sono state scritte da Luciana, o, per voi lettori Milù, ma da chi per una vita l'ha chiamata e continua a chiamarla "mamma" :)

Ebbene si... dopo quasi 12 anni dalla creazione di questo blog e dal suo primo post, finalmente mi sono deciso a scrivere qualcosa pure io! Piacere a tutti, io sono Luca, e come avrete già intuito sono uno dei due figli di Luciana!

Dopo aver promesso e rimandato per una vita di scrivere qualcosa anche io sul blog, ma essermi sempre ritagliato una parte di "consulente tecnico" dietro le quinte, stavolta non potevo proprio esimermi dal compiere la mia parte... e tutto per merito della seconda novità :)

Tutto è cominciato da un'email ricevuta da mia mamma, purtroppo scritta completamente in inglese... nonostante l'aiuto di un traduttore online, per sicurezza lei ha deciso di chiedermi una mano con la traduzione, e li abbiamo fatto i primi passi insieme, che ci hanno portato a conoscere Annie Williams e Photowall... la seconda novità infatti è una nuova collaborazione per il blog!



La cosa inizialmente ci ha lasciato un po' perplessi... visto che Photowall non si occupa di cucina, ma è un'azienda svedese di stampe a parete, carta da parati, quadri su tela, in cornice e poster.

Dopo aver visitato un po' il sito, però, non abbiamo potuto fare a meno di rispondere all'email, per poter provare il servizio e verificare in prima persona che fosse tutto utilizzabile senza problemi anche dall'Italia.

Ottima notizia: non abbiamo avuto il minimo problema! Sono stati gentilissimi, disponibili a rispondere alle domande per email in qualsiasi momento e con consigli su come procedere per l'ordine, anche in virtù dei problemi (se pur con minor impatto in Svezia rispetto all'Italia) causati dalla pandemia in corso di Covid-19.

La scelta di un soggetto è stata senza dubbio la parte più difficile! Ci eravamo orientati su qualcosa a tema cucina, ma non eravamo convinti fino in fondo... volevamo che il risultato finale fosse qualcosa di speciale, e così è stato!

La cosa più interessante di questo sito, infatti, è la possibilità di stampare qualsiasi loro prodotto con una propria immagine personalizzata, e indovinate un po' cosa abbiamo fatto noi...? :)

Dopo neanche una settimana dall'ordine, ecco arrivare un corriere, con guanti, mascherina e tutte le protezioni del caso, a consegnarci un pacco robusto e di grandi dimensioni, forse lo avevate già visto su Facebook... ;)

E' arrivato il pacco :)

Abbiamo trattenuto la voglia di aprirlo subito giusto il tempo di consumare uno degli ottimi pranzi che prepara mia mamma, e subito dopo ci siamo messi all'opera!

Si... perché il prodotto che abbiamo scelto di ordinare arriva in un kit di montaggio!!! (anche Ikea è svedese... coincidenze? Non credo!)

Si apreee!

La confezione conteneva tutti i pezzi accuratamente protetti, e un pratico foglio di istruzioni, del quale abbiamo avuto un minimo bisogno visto che nell'attesa del pacco ci eravamo preparati con il tutorial video sul sito internet:


Ma torniamo a noi, e al nostro piccolo attimo di "fai da te"!

Prendiamo tutti i pezzi...

E stiamo attenti a non graffiare il tavolo di salotto!

Le istruzioni di montaggio

Una volta controllato che i pezzi ci fossero tutti, e fossero in buone condizioni, abbiamo cominciato il montaggio!

Prepariamo la stampa

E incolliamo la struttura con il nastro biadesivo, già presente sui pezzi di legno

Fin qui è stato facile, anche se io odio il biadesivo!

Pieghiamo i lati verso l'interno...

... e fissiamo tutto, senza usare attrezzi!

Quasi finito!

Ormai forse qualcuno l'avrà già capito... anche se si vede veramente poco dalle immagini, so che ci sono dei lettori molto attenti ai dettagli, e quindi se lo avete indovinato complimenti!!! Per tutti gli altri, il risultato finale è una foto che avrete visto passare più di una volta su questo blog... che è qui fin dal primo giorno che è stato creato, e che ormai è diventata un po' il suo logo e marchio di fabbrica... ecco a voi... in tutto il suo splendore... il risultato finale!


I consigli che ci hanno dato per l'ordine sono stati utilissimi, effettivamente la stampa su tela fa una gran bella figura e con un immagine di dimensioni abbastanza grandi non ci sono problemi a fare stampe anche di un metro ed oltre! I colori sono perfetti e dal vivo sono davvero una meraviglia!

Dettaglio della stampa

Dopo una breve "riorganizzazione" dei quadri presenti in casa abbiamo trovato la giusta collocazione anche a questo piccolo capolavoro, che ora fa bella mostra di sé nel corridoio dell'ingresso :)

Nel pacco c'erano anche il chiodo e il gancio, mancava solo la parete! :)

Siamo molto soddisfatti del risultato finale, sono sicuro che mia mamma sarà felicissima anche del fatto che finalmente, in un modo o nell'altro, è riuscita a convincermi a scrivere il mio primo post su questo blog e chissà... magari non sarà neanche l'ultimo! :)

Come? Le novità dovevano essere tre?

Aaah! E' vero, per poco non dimenticavo! Non potevamo mica fare tutta questa "fatica" senza niente in cambio per voi? Si, per voi, perché la terza non è una sorpresa ma un regalo! Insieme al quadro ed ai saluti di Annie abbiamo infatti ricevuto anche un codice sconto per i lettori del blog, che vi permetterà di ordinare qualsiasi prodotto presente sul sito con un 25% di sconto!

Il codice sconto è:

miludituttoedipiu25

Purtroppo durerà soltanto un mese, quindi dovrete essere veloci come noi a scegliere uno dei prodotti già presenti o a farvi venire la giusta ispirazione, guardando tra le vostre foto e sulle vostre pareti di casa, o magari con un'occhiata sull'apposita sezione inspiration del sito :)

Un consiglio: visto che al momento non è presente una versione del sito riservata unicamente all'Italia, quando effettuate l'accesso al sito selezionate la versione generica "Global" (è possibile cambiarla successivamente anche in fondo alla homepage del sito, selezionando "Other countries" con un piccolo mappamondo accanto). Il pacco arriverà comunque senza problemi e senza spese di spedizione!

Alla prossima,
Luca :)



2 commenti:

  1. Veramente tutto bello e devo dire pure che siete bravi!!! cara Milù.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Piacere Luca! Il quadro è bellissimo, non c'è che dire.
    Salutami affettuosamente la mamma.

    RispondiElimina