Mandala... antistress e relax - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

domenica 5 aprile 2020

Mandala... antistress e relax

Oggi, vi voglio mostrare un hobby antistress e relax, i primi Mandala colorati da mio figlio Luca e dalla mia nipotina Martina. 
La struttura di questi disegni ha una radice molto antica. La parola "Mandala", infatti, deriva dalla lingua sanscrita e significa "cerchio", "centro", o "ruota"e descrive una forma geometrica semplice senza né un inizio né una fine. 
Queste forme basiche possono essere rintracciate in qualunque oggetto della nostra vita o in qualunque rappresentazione della natura: il Sole nel cielo, un fiocco, un meraviglioso fiore e così via. Anche se sembra  incredibile, con i Mandala da colorare è possibile migliorare il proprio benessere. Grazie alla loro forma circolare il Mandala ha il potere di favorire il rilassamento, di riequilibrare le energie del corpo aumentando la consapevolezza di sé stessi. 
Concentrandosi su questa attività, lo stato mentale si calma, la respirazione e la frequenza cardiaca rallentano e la tensione si riduce. 
I benefici che si possono ottenere dai Mandala da colorare sono straordinari e non ci sono regole per praticare questa tecnica di rilassamento! Basta solo lasciarsi guidare dalla propria immaginazione...

 Intricati e intriganti, i mandala sono splendide rappresentazioni del cosmo, in grado di proiettare in un mondo nuovo
Anche la Martina che ama lo zio alla follia e lo vuole imitare in tutto, si è cimentata in questa impresa, durando non poca fatica perché ama più correre e saltare che non stare seduta a lavorare.

Penso che mi dedicherò pure io a questo hobby... in questo periodo che l'ansia va per la  maggiore, è proprio necessario trovare il modo di rilassarsi e pensare positivo, Tutto andrà bene!!! 🌈

1 commento:

  1. Cara Milù, vedo che hai trovato il sistema per rimanere calmi e concentrati, fortunata te che ce la fai!!!
    Ciao e buona giornata con un forte e sentito abbraccio e pure il sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina