Erbe aromatiche e... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 1 settembre 2020

Erbe aromatiche e...

 Per tanti anni questa grande aiuola è stata la dimora delle mie varie piante aromatiche, rosmarino, salvia, menta, timo, maggiorana... ma sinceramente non è mai stato un angolo comodo neppure quando facevo le scale con disinvoltura o camminavo in quel marciapiede piuttosto stretto, per questo ho deciso di fare delle modifiche in giardino per avere l'opportunità di essere autonoma e non dover sempre chiedere aiuto.

Sono state tolte tutte le erbe aromatiche, cercando di non gettare nulla ma sfruttandole, seccandole, regalandole...vi racconterò poi come ho usato la menta, ed altro ancora.

Ed è iniziata la trasformazione sostituendo le aromatiche con varie piantine perenni che hanno bisogno di poche cure  e dovrebbero coprire i muri, il gelsomino quello in basso, ed altre piante sul dietro che dovrebbero nascondere il muro in alto.

Naturalmente il lavoro è stato fatto di recente ed i risultati si vedranno nel tempo, ma le piante hanno già iniziato a crescere e fiorire.

Grazie a  Mirko il giardiniere per il lavoro e a mio figlio per le foto di alcune piante. 











Ed ecco il nuovo angolo degli aromi, le piantine stanno già crescendo ed infoltendosi, sono felice, e penso che non potrei mai farne a meno...

Amo avere sia le piante aromatiche che i fiori e per me sarebbe doloroso doverci rinunciare.
Con calma vi mostrerò poi altri angoli del mio giardino, anche se sono convinta che l'anno prossimo saranno sicuramente migliori

3 commenti:

  1. Quanti fiori...cresceranno e riempiranno i vuoti...Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Quanti fiori...cresceranno e riempiranno i vuoti...Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. Quanti fiori...cresceranno e riempiranno i vuoti...Buon pomeriggio

    RispondiElimina