Non solo zucchine ripiene al tonno ma... continua
Ingredienti:
Zucchine, tonno, prezzemolo, aglio, uovo, parmigiano e pane grattugiato, sale e pepe.
Lavare e sbollentare le zucchine in acqua bollente salata per qualche minuto.
Tagliare a metà, scavare la loro polpa, metterne un po' in una ciotola ed aggiungere a questa, del tonno sminuzzato, del prezzemolo tritato, un po' d'aglio, un uovo, del parmigiano grattugiato, mescolare bene ed aggiustare di sale e pepe.
Con questo composto, farcire le zucchine e metterle in una pirofila da forno unta d'olio, spolverizzando ancora con pane grattugiato.
Preriscaldare il forno a 180° e cuocere per 20-30 minuti.
... nella foto ci sono anche pomodori gratinati in forno. :-))
Ma quanto sono buone le verdure così, sopratutto in estate:)
RispondiEliminaE poi tu le presenti con tanta fantasia
Mi piace moltissimo giocare con i piatti, cercando di trovare idee e soluzioni carine per presentarli, anche se non tutte le volte riesco nel mio intento. :-((
RispondiEliminamilù, non volendo accendere il forno ma avendo qui al mare le verdure freschissime dell'orto, ho voluto provarle, mi stuzzicavano proprio!
RispondiEliminaHo proceduto come tu dici, poi in padella con un filo di olio ho fatto prima fare la crostina dalla parte farcita e poi da quella della pelle!
ottimissimi! è un neologismo (ahahaha) ma per te questo e altro!
grazie
sempre gratissima
milù, secondo te posso usare anche per queste con il tonno lo stesso sistema delle verdure che hai postato qui sopra? in padella invecer che nel forno?
RispondiEliminagrazie e scusami
Brava Mariola, hai studiato un nuovo modo per cuocerli con successo e senza forno!
RispondiEliminaPuoi provare anche quelli con il tonno, l'unica cosa è che io li metterei in una padella con coperchio,facendoli andare lentamente, per far sì che l'uovo messo nell'impasto arrivi a cuocere bene. Alla fine li puoi gratinare scoperti.
Se provi, fammi sapere, lo sai quanto sono curiosa!!! :-))